3 strategie per rimanere focalizzato sui tuoi obiettivi

Se non stai raggiungendo i tuoi obiettivi non è colpa della sfiga, ma perché non mantieni il focus. Ecco 3 semplici modi per sfruttare al meglio la tua concentrazione e determinazione:

  1. Riduci il campo dei tuoi obiettivi principali da 1 a massimo 3. Avere obiettivi è fantastico, ma se ne hai troppi finisci per distrarti tra un lavoro e un altro e non concludere nulla. In qualunque campo della tua vita: lessi is more. Focalizzandoti su su un obiettivo alla volta la resa sarà maggiore.
  2. Suddividi il tuo obiettivo principale in piccoli compiti specifici e realizzabili. Questo ti consentirà di stressarti di meno e avere sotto controllo le azioni da compiere.
  3. Misura e monitora i tuoi progressi. Tieni un diario dei tuoi obiettivi e dei piccoli passi raggiunti: è un’ottima strategia per rimanere motivato. Se non tieni traccia di quello che stai facendo, non potrai neppure sapere se stai andando nella giusta direzione o se devi aggiustare il tiro nel tuo processo.

Ricorda costantemente a te stesso i tuoi obiettivi finali e prova a immaginarti quando li avrai finalmente raggiunti. La visualizzazione ha un potere enorme sulla mente inconscia.

Fissa il tuo primo colloquio gratuito!

La prima sessione della durata di 30 minuti è GRATUITA. Sarà utile per fare conoscenza e concordare gli obiettivi.

Torna su

Ciao, sono Iris Gargano

Pedagogista professionista e attualmente specializzanda in Counseling Filosofico.

Scarica il mio e-book: Comunicazione Assertiva sul luogo di lavoro, in modo totalmente gratuito!